S.C.AL. S.r.l.
S.C.AL. nasce nel novembre del 1972 per iniziativa di Alfonsino Bertoli, imprenditore di Sassuolo operante da anni nel settore del commercio all’ingrosso di generi alimentari. Avendo necessità di ampliare i locali della propria attività, Bertoli acquisì un nuovo terreno posto in via Radici in Piano in Sassuolo ove costruì un insediamento commerciale all’avanguardia, ispirandosi ai complessi commerciali che aveva avuto modo di visitare all'inizio degli anni ’70 negli Stati Uniti d’America. La costituzione della Società coincide dunque con l'acquisizione del terreno di Via Radici in Piano sede, ancora oggi, degli uffici e della sede della Società.
Nel corso della costruzione dell’insediamento, tuttavia, un importante operatore commerciale a livello nazionale manifestò interesse per la locazione del costruendo immobile. Nel 1975 inaugurò così il Cash & Carry del gruppo La Rinascente.
Da allora e nel tempo S.C.AL. ha fatto della propria attività caratteristica l’acquisizione, anche su commissione, di immobili commerciali da destinare a reddito.
Attualmente, alcuni degli operatori commerciali presenti negli immobili di proprietà di S.C.AL. sono Aspiag Service srl (concessionario insegne Despar) Gruppo Comet, Conad Nord Ovest, Coop Alleanza 3.0, Alta Sfera.
Attualmente la superficie commerciale complessiva di proprietà ammonta a circa 19.000 mq destinati al commercio, direzionale ed uffici.
S.C.AL. è membro del CNCC - Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali.