Supermercato - Strada Provinciale- Valsamoggia (Bologna) Italy

S.C.AL. ha sviluppato ed è proprietaria del nuovo supermercato DESPAR di Valsamoggia (Bologna).

L'immobile, frutto di un intervento di riqualificazione urbana, è stato realizzato con tecniche costruttive che permettono sia un basso impatto ambientale, sia un'esperienza di acquisto piacevole, veloce ed intuitiva.

La superficie del punto di vendita è di circa 1850 metri quadrati di cui circa 800 dedicati alla vendita, con oltre 17 mila referenze che comprendono un ampio assortimento di prodotti locali a marchio "Sapori del nostro territorio". 

L'ampio parcheggio conta oltre 70 posti auto per la clientela.

Progettato con soluzioni a basso impatto ambientale - dall'impianto fotovoltaico alle coperture isolanti ad alta efficienza all'esterno- il nuovo punto vendita è equipaggiato di frigo verticali di ultima generazione con porte a chiusura per minimizzare la dispersione del freddo. Il calore prodotto alla fine deo ciclo di refrigerazione viene inoltre canalizzato nell'impianto di riscaldamento, mentre l'impianto d'illuminazione è interamente realizzato con led a basso consumo.

Il nuovo supermercato DESPAR conta 27 dipendenti, di cui 20 di nuova assunzione selezionati sul territorio, con un'età media di 21 anni.

Guarda il video del taglio del nastro

Scarica il comunicato stampa