
Supermercato - Strada Provinciale- Valsamoggia (Bologna) Italy
S.C.AL. ha sviluppato ed è proprietaria del nuovo supermercato DESPAR di Valsamoggia (Bologna).
L'immobile, frutto di un intervento di riqualificazione urbana, è stato realizzato con tecniche costruttive che permettono sia un basso impatto ambientale, sia un'esperienza di acquisto piacevole, veloce ed intuitiva.
La superficie del punto di vendita è di circa 1850 metri quadrati di cui circa 800 dedicati alla vendita, con oltre 17 mila referenze che comprendono un ampio assortimento di prodotti locali a marchio "Sapori del nostro territorio".
L'ampio parcheggio conta oltre 70 posti auto per la clientela.
Progettato con soluzioni a basso impatto ambientale - dall'impianto fotovoltaico alle coperture isolanti ad alta efficienza all'esterno- il nuovo punto vendita è equipaggiato di frigo verticali di ultima generazione con porte a chiusura per minimizzare la dispersione del freddo. Il calore prodotto alla fine deo ciclo di refrigerazione viene inoltre canalizzato nell'impianto di riscaldamento, mentre l'impianto d'illuminazione è interamente realizzato con led a basso consumo.
Il nuovo supermercato DESPAR conta 27 dipendenti, di cui 20 di nuova assunzione selezionati sul territorio, con un'età media di 21 anni.