top of page
Conad Mirandola

Conad Mirandola

Play Video
Supermercato CONAD- via Mazzone - Mirandola (Modena) Italy

 

S.C.AL. è proprietaria dei locali del supermercato Conad presso il Centro Commerciale Mazzone di Mirandola (Modena).

L'immobile è stato oggetto di un importante intervento di ristrutturazione ed ampliamento della superficie di vendita nel 2017 e di un ulteriore intervento di restyling nel febbraio 2023.

L'immobile sorge a Mirandola, Comune di circa 24.000 abitanti della provincia di Modena, situato a nord del capoluogo. Fa parte dei nove comuni dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord di cui è anche il più popoloso, oltre ad essere rinomato per l'importante distretto del biomedicale che, assieme all'agricoltura, produce (considerando la sola zona di Mirandola) l'1% del PIL nazionale.

Il Centro Commerciale Mazzone è ubicato su una delle arterie di maggiore traffico, la via Mazzone SP8 (strada provinciale che collega Novi di Modena, Concordia sulla Secchia, Mirandola, San Felice sul Panaro, Massa Finalese e Finale Emilia), all’altezza dell’intersezione con la Circonvallazione che attornia il centro storico.  

Il Mazzone è un Centro Commerciale storico di vicinato, ubicato proprio a ridosso del centro cittadino  vanta una consolidata abitudine alla frequentazione da parte della propria clientela. Dispone di un ampio parcheggio a raso e di un comodo parcheggio interrato.

All’interno del Centro Commerciale sono presenti un supermercato di circa 1.500 mq di GLA ad insegna Conad, un drugstore di una primaria catena nazionale, un negozio di articoli per la casa, un bar e svariati uffici e servizi.

Nel maggio 2012 il Comune di Mirandola, assieme ai comuni limitrofi della provincia nord di Modena, è stato colpito da due forti eventi sismici in seguito ai quali l'immobile è stato messo in condizioni di sicurezza a tempo di record, oltre ad essere stato oggetto di un consistente intervento di miglioramento sismico. La proprietà si era infatti prefissata lo scopo di riconsegnare alla cittadinanza in tempo record un supermercato sicuro e rinnovato. Un fattore molto importante anche dal punto di vista psicologico per una cittadinanza bisognosa di recuperare la normalità della quotidianità, fatta anche di gesti semplici come fare la spesa nel proprio supermercato di fiducia.

bottom of page